Security Metal - Taglio laser tubo-Security Metal

Taglio laser tubo

La principale lavorazione laser offerta dalla Security Metal è la fornitura di taglio laser di tubi.
Forniamo sia lavorazione laser conto terzi che taglio laser di tubolari in vendita.
Pe
r eseguire queste lavorazioni di taglio laser, disponiamo di impianti Adige della BLM Group, leader mondiale nella costruzione di macchine per il taglio laser di tubolari, profili e travi.

Possiamo effettuare il taglio e la lavorazione laser di tubi di sezione tonda, quadra, rettangolare, ovale, semiovale e del profilo ellittico su diversi tipi di materiale come acciaio dolce, acciaio legato e acciaio inossidabile.
E' anche possibile tagliare e lavorare leghe di alluminio e titanio.
Siamo in grado di effettuare innumerevoli lavorazioni oltre al semplice taglio laser dei tubolari; ovvero possiamo eseguire anche lavorazioni lungo tutta la superficie del tubo come fori, asole, intestature, sgolature, incastri, marcature, incisioni, disegni e tutte le altre lavorazioni tipiche di un laser lamiera.
Per lavorare in ciclo automatico, il fascio di tubi da alloggiare nel caricatore del laser deve avere una lunghezza compresa tra un minimo di 3200mm ed un massimo di 6500mm.
La dimensione dei tubi lavorabili varia in funzione della sezione dei profili.
Per quanto riguarda il tubo tondo, possiamo effettuare lavorazioni su tubi molto piccoli, ossia dal diametro 12mm a tubi più grandi di diametro 140mm.
Per quanto riguarda il tubo quadrato, le lavorazioni laser partono dalla sezione 12x12mm fino ad arrivare al tubolare con dimensione massima di 120x120mm.
Per quanto riguarda infine la categoria del tubo rettangolare, che comprende anche la sezione ovale e semiovale ed il profilo ellittico, le dimensioni lavorabili dal laser sono dalla 10x12mm alla 140x100mm.
Le lunghezze dei tubolari tagliati variano a seconda che si lavori in cilo automatico o meno. Nel primo caso, ovvero il ciclo normale di lavorazione, possiamo realizzare pezzi con una lunghezza massima di 4500mm. 
Non è la norma ma possiamo realizzare anche lavorazioni laser su pezzi con una lunghezza massima di 6500mm.
Gli spessori tagliabili sono in funzione della tipologia di metallo da lavorare, ossia ferro, acciaio inox, alluminio o titanio. 
Disponiamo di sorgente laser con 2500W, quindi trattandosi di tubi, riusciamo a tagliare tutto ciò che esiste in commercio.
Per quanto riguarda la precisione del taglio laser, gli impianti ci consentono una precisione sul posizionamento di +/-0,05mm con una ripetibilità di +/-0,03mm.
Se avete delle domande da porci non esitate a contattarci.
Inviateci un disegno 3D in formato .step, la quantità a cui siete inssati o i vari lotti di produzione e noi saremo lieti di fornirvi un preventivo gratuito.
Siamo disponibili a realizzare anche il campione di un singolo pezzo.
Se non disponete del 3D o del file.step, e qual'ora il tubo che dovete tagliare a laser non fosse complicato, potrebbe essere sufficiente un disegno 2D con le viste delle varie faccie, potrebbe quindi bastare un file.dxf o dwg oppure semplicemente un pdf quotato.
In ogni caso non esitate a contattarci, il nostro ufficio tecnico è a Vostra completa disposizione.

 

  • Vedi alcune nostre immagini riguardanti il taglio laser tubi